Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Cavalcata dell'Assunta

Scritto da b&b marche-tourism - porto san giorgio. Postato in Rievocazioni Storiche

tamburini cavalcata dellassunta fermoLa corsa al galoppo lungo la via del mare tra le Contrade per la conquista del Palio faceva parte delle manifestazioni con le quali, fin dal 1182, si onorava a Fermo la patrona Maria Assunta in cielo, con lo storico corteo della Cavalcata. Interrotta definitivamente nel 1898, la Cavalcata è stata ripristinata dal 1982, e si svolge ogni anno il 15 di agosto, con la partecipazione delle dieci Contrade, preceduta da diverse manifestazioni che prendono il via dall'arrivo in città del Palio. Un ricco corteggio di 650 figuranti delle Magistrature cittadine e delle dieci Contrade fa da cornice alla spettacolare corsa dei barberi.

CAVALCATA DELL'ASSUNTA - Corso Cavour, 32 - casella postale 98 - Tel. e fax.0734.225924 - 63900 FERMO (AP)
www.cavalcatadellassunta.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventi nel Fermano

Marche Eventi - Provincia FM

Aggiornamenti su tutti gli eventi della Regione Marche

Eventi nelle Marche

Marche Eventi

Aggiornamenti su tutti gli eventi della Regione Marche
Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish